LasteRosse events vuole raccogliere tutte le attività e gli eventi che proponiamo annualmente nella nostra azienda agricola con cantina. Siamo Silvia e Pietro, entrambi Periti Agrari di professione, da anni ci occupiamo personalmente dell’accoglienza e delle varie attività dell’azienda agricola di famiglia. Siamo in Val di Non, coltiviamo mele e pratichiamo la viticoltura eroica. Produciamo infatti mele di montagna e dei vini davvero preziosi e rari, vini con l’anima.
LasteRosse è la nostra scelta di vita. Con LasteRosse events proponiamo delle vere esperienze, create dalla passione per il vino e per le mele, per le cose belle e che fanno stare bene. Apriamo le porte della nostra casa a chi vuole vedere e capire il nostro lavoro.
Anche un’esperienza classica come quella della degustazione da noi è speciale. Speciale come la nostra storia e la nostra piccola cantina. L’invito è per un assaggio di coppia o con gli amici. Per vedere la nostra cantina, i locali di vinificazione che odorano di vino e di legno. E poi sentire il racconto del nostro lavoro, del nostro sogno, di noi. E ancora, sedersi in giardino o nella sala degustazione per una esperienza di gusto con l’abbinamento dei vini ai prodotti del nostro territorio accuratamente selezionati.
L’aperitivo dell’estate è senza dubbio il Lunedì di Vino! Per la bella stagione, da alcuni anni ormai, proponiamo l’aperitivo lunatico. Un momento rilassante, una serata diversa dove protagonista è la Luna con le sue fasi. La proposta è una degustazione dei nostri vini in abbinamento ai prodotti locali e poi, un brindisi speciale con lo Spumante LasteRosse metodo classico abbinato a un finger food lunatico. Uno stuzzichino fatto in casa, originale e pensato ogni volta per una specifica fase lunare.
Camminare nella natura, tra meli, boschi e piccoli vigneti. Sono 3317 passi di benessere in nostra compagnia, nella nostra bellissima
Val di Non. Alla scoperta del nostro piccolo paesino di montagna e dei vigneti coltivati a Groppello. Wine Trekking è una facile passeggiata a contatto con la natura, proposta nelle diverse stagioni, che regala paesaggi sempre nuovi per colori e atmosfera. Un’esperienza piacevole, che si conclude con una visita alla cantina ed un esclusiva degustazione di vini.
E’ un appello! Contribuisci a salvaguardare un raro vitigno autoctono Trentino, il Groppello.
Adottare un filare di uva significa adottare un vino di montagna e vivere l’esperienza di vedere crescere la vigna fino alla produzione del vino. Significa impegnarsi all’adozione di un filare di vite per 12 mesi con un vero patto di adozione. L’adozione è comprensiva di targhetta con il nome da apporre sulla testata del filare adottato, 6 bottiglie di Groppello prodotte dall’azienda, immagini e brevi video che raccontano l’evoluzione del tempo sul filare e una donazione all’Associazione Slow Food a sostegno della biodiversità.
Vivere il tramonto seduto tra i filari di mele, nella Valle delle mele. A stretto contatto con la natura, nel campo di mele dove i profumi sono amplificati e i suoni della sera parlano di pace. Un’accoglienza speciale, una postazione riservata tra i filari, un box di degustazione, la musica, … ed il resto è magia. Un apericena tra le mele con i nostri vini in degustazione. Un’esperienza da raccontare con l’invito ad uno scatto “bello” per ricordare. Il mood della serata è green come la nostra filosofia. Non mancare!
Da anni combattiamo per la biodiversità e per la salvaguardia del vitigno Groppello ma siamo anche produttori di mele e crediamo che la mela possa essere vista in modo diverso dalla semplice produzione agricola. E’ necessario sensibilizzare le persone verso una campagna da vivere, verso un nuovo racconto. Conoscere la terra, chi la coltiva, i progetti, non siamo tutti uguali! Ed ecco due semplici proposte di benessere che vi aiutano ad entrare a contatto con la natura, la natura che è presente in un campo di mele.
Nature Bathing ovvero bagno di natura, il 06 agosto. Un’esperienza di benessere sensoriale che consiste nel lasciarsi guidare dagli odori, dai colori e dalle mani per sentire tutto ciò che è vivo. A passo lento tra le piante di mele, accompagnati da Antonio Guida esperta Bagni di Foresta e da Silvia Perito Agrario, per vivere il campo di mele come luogo benefico e rilassante.
Il secondo evento, un Bagno di Gong tra le mele, il 27 agosto. Un’immersione sonoro olfattiva. Una esperienza rilassante nella natura dove si viene cullati e coccolati dai suoni armonici e dalle vibrazioni dei gong. Accompagnati dai maestri Alessandra e Stefano di Soggiorno Sonoro alla scoperta del potere del suono. Un viaggio, mai uguale, verso la calma ed il benessere.
LasteRosse events è la voglia continua di comunicare la bellezza di un territorio fragile, che non regala niente. Lavorare con consapevolezza verso un’opportunità. Portare la gente a relazionarsi con la terra, per andare avanti.
Tutte le info sono scritte sul nostro sito www.lasterosse.it oppure scrivi a noi, a info@lasterosse.it, ogni pensiero è utile.
Armonia di LasteRosse è un progetto reale e bellissimo che nasce da una consapevolezza…
Tortel e Gropel come si dice in dialetto trentino significa Tortel di patate e vino…
Un calendario delle nostre proposte diviso per stagione. Un ricco programma che racconta del nostro…
Brunch di Santa Lucia è un'esperienza unica di gusto, creatività e condivisione. Una festa che…
Un calendario diviso per stagione per indicare tutti gli appuntamenti a LasteRosse. Una raccolta di…
Una degustazione di mele nella Valle delle mele. Questa è la proposta di LasteRosse, una…