Armonia di LasteRosse è un progetto vero, vissuto, bellissimo. Nasce da un’esigenza profonda, quella di crescere nel proprio lavoro e la voglia di sentirsi sempre a casa, il legame con ciò che siamo e con le montagne che ci hanno scelti o che noi abbiamo scelto, ancora una volta.
Te lo racconto in poche parole, anche se a capirlo davvero … ci sono voluti dei mesi!
Ci sono momenti in cui la vita ti chiede una pausa. Un respiro lungo, una sosta necessaria per farsi domande scomode: Dove sto andando? È questo il mio posto?
E a volte, se si ha il coraggio di ascoltare, arriva una scelta. Una scelta importante, che apre un nuovo sentiero. Per noi quel sentiero ci ha riportato qui, tra le nostre montagne. E ancora una volta, abbiamo deciso di aprire la porta di casa a chi vuole respirare la nostra stessa aria. Accogliere. Condividere.
Questo viaggio non lo abbiamo fatto da soli. Al nostro fianco c’è stata Floriana di Il Ghirigoro Bottega, donna visionaria e di buongusto, paziente, attenta. Con lei abbiamo intrapreso un percorso di introspezione e riscrittura, un lavoro minuzioso e profondo che ci ha portati a ridefinire la nostra immagine, la nostra identità, il nostro modo di raccontarci.
Il risultato si chiama Armonia e non è solo un nome. Armonia è ciò che si crea quando elementi diversi trovano un equilibrio, quando ogni parte trova il suo posto, e insieme creano bellezza.
Armonia è stata per noi un rebranding, sì. Non un cambiamento radicale ma una delicata accordatura tra ciò che eravamo e ciò che stiamo diventando, tra ciò che abbiamo e quello che abbiamo creato in questi anni.
Un’azienda agricola di montagna, le mele, l’uva, l’orto, la cantina, la legnaia. E poi la casa, centro e cuore pulsante di tutto.
E oggi tutto questo ha trovato la sua forma visiva: colori botanici, fotografie vere, materiali naturali, segni grafici che parlano di noi.
La nostra identità si raccoglie in tre parole chiave: Montagne Vini e Mele.
E tutto gira attorno alla nostra casa, immersa tra altre case, in un piccolo paese di montagna.
Un rifugio, un posto dove fermarsi e respirare.
Dove ritrovare il tempo e la semplicità.
Dove una vecchia stalla è diventata sala degustazione.
Dove in un cubo di legno naturale si sentono i profumi della montagna.
Dove c’è un angolo bottega, un angolo cucina, e un giardino inaspettato e verde.
Quando entri da LasteRosse, senti subito aria di casa.
Sulla tavola trovi la brocca dell’acqua, il pan di segale appena tagliato, i taglieri, i piatti della tradizione contadina. C’è il succo di mela che racconta il nostro frutteto, ci sono i vini e gli spumanti di Pietro, e il tocco rosa di Silvia, poetico, sincero, vivo.
Tutto parla di noi, ma con discrezione. Tutto è armonia.
E adesso che la nostra identità visiva ha trovato la sua voce, possiamo finalmente raccontare la nostra storia come merita.
Con semplicità. Con rispetto. Con cuore.
Un’esperienza da vivere in Val di Non, nel cuore della fioritura C’è un momento, tra…
Tortel e Gropel come si dice in dialetto trentino significa Tortel di patate e vino…
Un calendario delle nostre proposte diviso per stagione. Un ricco programma che racconta del nostro…
Brunch di Santa Lucia è un'esperienza unica di gusto, creatività e condivisione. Una festa che…
Un calendario diviso per stagione per indicare tutti gli appuntamenti a LasteRosse. Una raccolta di…
Una degustazione di mele nella Valle delle mele. Questa è la proposta di LasteRosse, una…